Sai delle penalizzazioni Google? Possono renderti introvabile sui motori di ricerca.

La rimozione delle penalizzazioni è complessa, ma possibile.

RIMOZIONE PENALIZZAZIONI GOOGLE

Talvolta una penalizzazione Google può sottrarvi alla prima pagina e rendervi introvabili sul motore di ricerca. La buona notizia? La rimozione delle penalizzazioni è complessa – ma possibile.


È successo: qualcosa nelle tecniche di SEO che sono state utilizzate per portare nelle prime posizioni il vostro sito, e che nel momento in cui è stato fatto era perfettamente legittimo, oggi non è più ritenuto accettabile secondo i criteri di Google. Oppure sono state commesse delle leggerezze gravi nella scelta delle stesse tecniche, ad esempio nel linkbuilding. O ancora, i contenuti del sito sono stati creati senza la cura necessaria, e non sono originali.

Ad ogni modo, quello che sapete – e che vi crea problemi – è che, apparentemente all’improvviso, la ricerca di termini chiave che fino a ieri vi faceva apparire fra i primi risultati di Google oggi non vi mostra fino alla terza, quarta, decima, cinquantesima pagina: da prominenti, siete diventati invisibili.

Grave? Sì, certo.
Prevedibile? Non sempre: le modifiche all’algoritmo di Google talvolta seguono logiche che invertono ciò che è accettabile e corretto.

Irrisolvibile?
Per fortuna, no.

COME SI POSSONO ELIMINARE LE PENALIZZAZIONI DI GOOGLE?

Operando con competenza – e affrontando complessità non trascurabili – la rimozione delle penalizzazioni di Google è possibile, anche se non certa.

Analizzando l’intero profilo di link, i contenuti, e tutti i tratti del vostro sito, metteremo in atto le strategie per rientrare nei canoni di accettabilità e riportarvi alle posizioni più alte nei risultati di ricerca; saranno spesso necessarie operazioni differenti, dalla rimozione dei backlink penalizzanti alla costruzione di nuovi link positivi, oppure la riscrittura di contenuti non originali e quindi puniti dagli algoritmi di verifica di Google.

Contattateci subito, e scoprite come possiamo aiutarvi a rimuovere le penalizzazioni di Google.

CONTATTATECI

Contatti e informazioni

  • Klc snc
  • Via Visconti 25
  • 21047 Saronno (Va)
  • klc@klc.it
  • 02.967.08.529
  • 02.700.500.525